Golfo 1
Zona riparata dal vento di Maestrale
Adatto a chi ama fare escursioni in mare
Ben servita dai mezzi pubblici
Assenza di area giochi per bambini
Poche postazioni libere a disposizione
Situato nel primo tratto della spiaggia del Poetto, poco dopo le caserme militari, ai piedi del promontorio della “Sella del diavolo”, da cui viene riparato dal vento e dalle mareggiate, i cagliaritani indicano sinteticamente il luogo chiamandolo “prima fermata” poiché si trova in quella che era e ancora è la prima sosta nella spiaggia sia dell’antico tram che dell’attuale pullman di linea.
Scopri quali autobus e con quale frequenza puoi utilizzare per arrivare a Golfo 1 (Via Gorgona)
L’ingresso della stazione balneare è caratterizzato da camminamenti in legno che consentono l’accesso alla spiaggia fino a pochi metri dalla battigia; dalla stessa passerella si accederà ai servizi offerti dalla Coop, quali gazebo reception, cabine spogliatoio, docce, area solarium.
Una delle caratteristiche delle nostre stazioni balneari è la fruibilità e accessibilità per chi ha difficoltà di camminare nella sabbia.
La stazione balneare della “Coop. Golfo degli Angeli” offre oltre il consueto affitto di ombrelloni e sdraie con l’utilizzo di spogliatoi e docce, anche la possibilità di noleggiare canoe, pedalò e SUP per un' ora o per tutta la giornata.
Nella stazione balneare Golfo 1 come nelle restanti stazioni balneari è attivo il servizio di sorveglianza a mare da parte di operatori brevettati.
A pochi metri dalla stazione balneare, il chiosco bar "Sella del Diavolo", alberghi e bed and breakfast (scopri qui quali strutture hanno disponibilità), taxi; e nel vicino porticciolo di “Marina Piccola” si organizzano escursioni in barca, pesca-turismo, e attività sportive legate al mare.
