MARE E DISABILITÀ


Alla GOLFO DEGLI ANGELI è la normalità da trent’anni.

Le persone con disabilità o anziane possono frequentare le nostre stazioni balneari con assoluta libertà disponendo, per il loro soggiorno, delle attrezzature e dei servizi primari che la Cooperativa mette a disposizione.

Innanzitutto la struttura: dagli accessi alla spiaggia, predisposti lungo tutto il litorale del Poetto di Cagliari, si può accedere alle sette stazioni balneari della GOLFO DEGLI ANGELI tramite le passerelle di legno che conducono fino alla battigia. Una comoda e larga area solarium permette a chi si trova sulla sedia a rotelle di avere una postazione ombreggiata, con il proprio lettino o sdraio, dalla quale potrà raggiungere la riva in modo autonomo tramite passerelle perpendicolari alla battigia. Gli spogliatoi sono corredati di maniglie e di un comodo piano d’appoggio. Le docce, a livello, hanno erogatori a microfono e un sedile specifico con schienale e braccioli.
In ciascuna delle sette strutture balneari è disponibile una poltroncina JOB, dotata di grandi ruote galleggianti, che consente l’accesso all’acqua in sicurezza con l'ausilio di un accompagnatore.

La GOLFO DEGLI ANGELI rende concreta la sua convenzione sociale in collaborazione con il comune di Cagliari – Assessorato delle politiche sociali, che eroga un contributo specifico a parziale copertura dei costi sostenuti. Tale accordo prevede:

€ 3,00 / giorno per persone residenti;
€ 4,00 / giorno per persone non residenti.

Per gli accompagnatori, previsti nella documentazione attestante l’invalidità, il costo dei servizi è identico a quello della persona con disabilità. Se l’accompagnamento non è previsto, l’ospite aggiunto pagherà secondo la tariffa corrente.

Riepilogando, i servizi disponibili sono i seguenti:

accesso
ricevimento e cassa
spogliatoio e custodia indumenti
area ombreggiata attrezzata
poltroncina JOB
doccia
servizio di vigilanza e salvamento
servizio di spiaggia
pronto soccorso per piccole medicazioni

COME RAGGIUNGERCI

E’ possibile raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi propri oppure usufruendo dei servizi CTM. In particolare è operativo il servizio denominato AMICO BUS, effettuato con una di navetta, molto apprezzato dall'utenza. L'utilizzo è semplice e veloce: è sufficiente chiamare il numero verde 800259745 e seguire le indicazioni dell'operatore.

REQUISITI SOGGETTIVI

Per usufruire dei nostri servizi, previsti nella convenzione sociale, gli interessati devono appartenere a una delle categorie seguenti:

1. DISABILITÀ 100% CON ACCOMPAGNAMENTO;
2. DISABILITÀ 100%;
3. ETA’ > 70 anni

DOCUMENTAZIONE
Gli utenti che rientrano in una delle categorie indicate potranno recarsi direttamente in spiaggia portando con sé:

copia fotostatica della documentazione attestante la propria l’invalidità
copia fotostatica di un documento d’identità in corso

Tale documentazione dovrà essere consegnata al personale di cassa che provvederà a inoltrarla agli uffici per il rilascio di una tessera di sconto valida per tutta la stagione balneare 2018.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi al responsabile del servizio, dott. Luigi Maria Loy, all'indirizzo di posta elettronica: coopgda@tiscali.it

LUNGOMARE POETTO DI CAGLIARI

Golfo degli Angeli

Soc. coop. sociale ONLUS

Traversa II EST - Z.I. Macchiareddu 

09032 Assemini 

070247303

  • Facebook Icona sociale